Servizi Claroni Geometra

Pratiche Catastali

slider slider slider

Redigiamo tutte le pratiche inerenti il catasto quindi, variazioni catastali tramite programma DOCFA, volture, tipi mappali e tipi frazionamento.

Pratiche

La Variazione Catastale è un documento ufficiale a firma di un professionista con il quale si comunica all'Agenzia del Territorio l'intervenuto cambiamento dello stato di un immobile. Il nostro servizio include sopralluogo, verifiche dimensionali, disegno informatico, predisposizione e trasmissione telematica con la procedura Docfa.

Il DOCFA comprende una sezione tecnico-descrittiva che permette l'analisi delle caratteristiche generali e particolari dell'unità immobiliare al fine di definire la rendita catastale e una sezione grafica costituita dalla planimetria catastale che rappresenta l'unità nella sua consistenza e stato di fatto.

La voltura catastale è una denuncia che va obbligatoriamente presentata all’Agenzia del Territorio ogni qual volta che per un immobile, terreno o fabbricato, avviene un trasferimento di proprietà o di diritti reali.

Il tipo mappale e di frazionamento è quel documento utilizzato per l'aggiornamento cartografico catastale. Il primo ha la specifica funzione di mettere in mappa i fabbricati o, come ultimamente tramite disposizioni dell'agenzia del territorio spesso in collaborazione con i comuni, al censimento di tutti quei fabbricati rurali che hanno perso i requisiti per poter essere censiti solamente al catasto terreni.

Per creare la più ampia informazione contattatemi

Progettazione d'interni

La progettazione degli interni è indispensabile per considerare la casa come una serie di spazi organici contraddistinti da un determinato stile. Che cosa si intende con questo? Semplicemente che gli elementi inseriti in un ambiente devono poter coesistere armoniosamente. Interessante anche avere un’idea su come distribuire il peso visivo in una stanza; tre sono gli stili possibili: simmetrico, asimmetrico e radiale.

Rendering computerizzati

Il rendering può essere utile anche a mobilifici, falegnami, fabbri, per mostrare al cliente l’oggetto che intendono realizzare o per avere essi stessi un controllo sul risultato finale

Per creare la più ampia informazione contattatemi

Apertura Attività

image

è una pratica amministrativa che, nel mondo dell'edilizia, rappresenta oggi uno degli strumenti urbanistici più rilevanti. I primi passi da compiere per aprire un'attività, e tutte le pratiche amministrative e come sportello informativo in generale per gli imprenditori.

 

Pratiche per apertura di esercizi
commerciali e locali pubblici
Firma
Digitale
Condoni
Edilizi

Direzione lavori

slider slider slider

La Direzioni Lavori svolge funzioni di coordinamento, planificazione di interventi in diverse materie: Raccolta dati, Programmazione documenti, riqualificazione, coordinazione, cura e tutela collaboratori..

sicurezza nei luoghi di lavoro.

Con la legge 626 è stata introdotta in Italia nel 1994 per regolamentare la sicurezza sul luoghi di lavoro, dando una forma organica alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La normativa Europea che riguarda la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei cantieri temporanie e mobili.

Certificazioni altre pratiche.

Attestato di Certificazione Energetica per abitabilità o fine lavori di immobili nuovi o ristrutturati.

Le tabelle millesimali servono a ripartire in maniera equa le spese tra i diversi inquilini e proprietari di uno stabile, tipicamente di un condominio.

L'alloggio deve essere adeguato dal punto di vista igienico-sanitario e abbastanza grande per il numero di persone che ci vivono.

Lavorare in un ambiente stimolante, è risaputo, migliora la produzione. Su questo concetto verte il nostro approccio nei confronti delle strutture sanitare; un giusto equilibro che rispetti i canoni estetici, le esigenze pratiche e il quadro normativo attualmente complesso..

L’allaccio in fogna è la procedura che serve per allacciare un fabbricato alla linea pubblica di fognatura. Si richiede in forma singola per ogni fabbricato, quindi non per la singola abitazione.

Prevenzione incendi

Nell'ambito delle attività in materia di sicurezza svolte dallo Studio, particolare importanza viene riposta nella sezione relativa alla Prevenzione Incendi.

In continuo aggiornamento sono in grado di supportare studi professionali ed aziende nella realizzazione di pratiche per Attestazione di Rinnovo Periodico di Conformità Anticendio, ottenimento di valutazione progetto, richista di SCIA Antincendio e Consulenze tecniche in materia di sicurezza Antincendio.